…proiezioni…

La prima volta che ho perso una pancia è stata una vera caduta col sedere a terra a cui non ero pronta. Una botta fortissima. Avevo un test con due lineette rosa in mano e la mia mente aveva proiettato la mente lontano, alla gravidanza, alla panciona, al neonato, al nido, alla cameretta da preparare, l’auto da cambiare, alla vita a 5. Avevo visto quell’esserino in ecografia e poi quell’esserino mi ha lasciata. Sono rimasta impassibile. All’uscita dall’ospedale ho buttato nel cassonetto la cartella clinica, si volta pagina, erase! Nessuna voglia di riprovarci. 

Non so bene come, ma mi son trovata stretta nei vestiti di trimamma mancata e mi son ritrovata due nuove lineette rosa in mano, ma stavolta la lezione la avevo imparata, nessuna proiezione, day by day, e anche quella pancia scivoló via e così per altre tre volte ancora. 

Ed ora eccomi con una micro – pancia abitata da 2 cm e poco più, e mi scopro a non saper più proiettare. Io non so se questi 2 cm e poco più resteranno con me, ma forse le altre volte non ero arrivata a questi 2 cm, non so nulla perché ho buttato via tutto, ma nel mio vivere day by day inizio a non riconoscere questo mio corpo che cambia, eppure sono stata mamma già due volte, ho fatto eccessivamente mia questa corazza del “non si proietta” ma mal si vive una “dolce attesa” se non si proietta a quel che si sta attendendo. La mia anima fa a pugni con se stessa, non voglio proiettare, senza proiettare vivo un disagio e non la magia che tanto ho sognato. Bel dilemma interiore. La razionalità ovviamente non trova spazio per indirizzare la mia anima.

4 pensieri su “…proiezioni…

Rispondi

