Mum’s day

oggi è la festa di chi ha avuto la fortuna di essere mamma, la gioia di veder capovolto il mondo da un esserino di un paio di chili che sa solo piangere, mangiare e fare la pipì e la popó…ma a breve il primo sorrisino sdentato, e poi le prime interazioni e poi e poi e poi e poi nuovamente mamma e poi e poi e poi… e oggi hanno 3 e 5 anni e ogni giorno con loro riesce ad essere più bello di quanto fosse stato quello prima che era già il più bello del bello.

La mammità è gioia a 360 gradi, emozione. 

Ieri ho per la prima volta toccato con mano che mammità può anche essere imparare a fare ciò che non faresti per proteggerle dal mondo, ci lavorerò.

Stamattina. Mi han bendata e mi han dato i miei regali, pendevano dalle mie labbra per vedere la mia reazione perché hanno fatto il meglio che sapevano fare per farmi felice, ed hanno fatto due vere opere d’arte. E così anche oggi hanno saputo emozionarmi…abbracci stretti e lacrime a stento trattenute….

  
Grazie di esistere stelline mie.

” La madre è sublime perché è tutta istinto. L’istinto materno è divinamente animale. La madre non è donna, ma femmina”

Victor Hugo