Se un uomo ti insidia…

….e con ‘insidia’ intendo ti sta addosso, in modo incalzante, senza che a te faccia piacere, non esalta in alcun modo il tuo ego, anzi sta violando il tuo spazio, ti senti con le spalle al muro … è mandatario dar fiato alla bocca e dire esplicitamente “mi lasci stare, mi da fastidio”. Ecco, non ho mai imparato a farlo, so solo dileguarmi. Una forma di “educazione” che non mi fa uscire dalla bocca quelle paroline magiche, anche se desidererei fuggire, asseragliarmi nello spazio che è solo mio. 

Oggi ho dato dimostrazione di non aver ancora imparato davanti alle mie figlie. È stata un’esperienza infelice al quadrato.

11 thoughts on “Se un uomo ti insidia…

    1. Ma ti dirò di peggio. Mio marito -R- è uno che tende a ridimensionare tutto. Ieri sera quando gli ho raccontato i fatti mi ha detto che avrei dovuto rispondere, e quando gli ho spiegato che mi sentivo davanti ad un uomo “violento” e mi son sentita solo di fuggire, R che frequenta quell’autolavaggio mi ha chiesto se non avevo notato che quel tipo tiene una pistola nei pantaloni, sempre. Io ovviamente non lo avevo notato, ma le mie sensazioni ritornano tutte!!!!!
      Ora però mi chiedo perché mai il proprietario/responsabile di un autolavaggio a Torino centro giri con la pistola ….

      Mi piace

        1. Un mix. Io lo evitavo senza riuscire a dire chiaramente che preferivo esser lasciata in pace, ma lui più mi allontanavo più si faceva pressante, con l’arma più tagliente: facendo giocare e dando attenzioni alle mie figlie (3-5 anni), la piccola ha ovviamente abboccato, la grande in auto ha pianto.

          Mi piace

      1. urca. anch’io pensavo fosse più un disagio psicologico che un rischio fisico.

        p.s. ad ogni buon conto, ho sperimentato che, per chi non sembra un fulmine di guerra dal punto di vista medico (e questo parrebbe il caso), esiste uno stratagemma (quasi) infallibile, in questi casi: una piccola bugia per guadagnare in serenità. “lei ha già fatto vero la scarlattina? no, perché sa, ho la bimba che ha iniziato ieri l’antibiotico ma per circa 48 ore è contagiosa…”

        Liked by 1 persona

  1. Credo che tu non abbia risposto, non perché non sai rispondere ma per cercare di trovare una scappatoia che non mettesse in pericolo il tuo bene più prezioso, le tue figlie! La tua missione l’hai compito essere in “salvo” tt e 3 … Quest’uomo se così si può chiamare è da starci veramente attenti

    Liked by 1 persona

Rispondi

