Ma l’amore vero esiste per davvero?

Uhhhhhhh come se la mia testa e il mio cuore fossero trasparenti e tu avessi letto ciò che penso e sento o sento e penso, e l’hai espresso in maniera sublime!

Viaggi Ermeneutici

Prendendo spunto da un bel post della mia amica teverdenuvole (qui http://teverdenuvole.wordpress.com/2014/01/23/se-lamore-fosse-una-sveglia/ e se non vi siete iscritti al suo blog fatelo subito, perché è bellissimo!) e da qualche chiacchiera con la mia amica Ipunto, che già avete avuto modo di conoscere qui (http://giacani.wordpress.com/2014/01/05/i-il-rubinetto-della-doccia-e-la-domanda-kantiana/), mi è venuto in mente di intrattenervi sul tema: ma esiste l’amore vero?

Che poi, a pensarci bene, sarebbe una domanda assai strana. Come dire, esiste la Basilicata vera? Se esistesse l’amore vero si distinguerebbe dall’amore falso, come dire appunto che se esistesse la Basilicata vera, esisterebbe anche la Basilicata falsa. Ma considerato che darei per certo il fatto che non esiste una Basilicata falsa, si darebbe che non esiste neanche una Basilicata vera. Voi mi direte, ma che c’entra la Basilicata con l’amore?  Nulla. A meno che voi non siate nati a Montalbano Jonico e non abbiate trovato lì la donna della vostra…

View original post 426 altre parole

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...